StramezzaMINIMARATONA amatoriale studentesca “Riparte Portici” è una corsa podistica all’insegna del Benessere psicofisico.
Le attività motorie come stile di vita – una gara podistica nel Bosco Inferiore della Reggia di Portici – La STRAMEZZAMINIMARATONA AMATORIALE STUDENTESCA “RIPARTEPORTICI” vuole mimare la vera e propria specialità sia maschile che femminile dell’atletica leggera. Si tratta di una corsa podistica con partenza ed arrivo presso l’ingresso del Bosco inferiore di Via Università,100. Raduno ore 9,30 all’ingresso del Bosco inferiore (Parco Gussone) in Via Università,100 –Con registrazione e consegna delle pettorine. Sono previste partenze separate per classi di età e/o per scuole: elementari – medie inferiori e le scuole medie superiori e per adulti. Il percorso è pre-tracciato dall’organizzazione il regolamento si trova sul sito.
Sono previsti premi e gadget per i vincitori e i partecipanti delle tre categorie.
I partecipanti saranno suddivisi per classi di età e/o livello scolastico . Per le scuole elementari ci sarà un 1° classificato a cui spetterà un premio del valore di 200 euro un 2° classificato a cui spetterà un premio del valore di 150 euro e un 3° classificato a cui spetterà un premio del valore di 100 euro. Per le scuole medie inferiori ci sarà un 1° classificato a cui spetterà un premio del valore di 200 euro un 2° classificato a cui spetterà un premio del valore di 150 euro e un 3° classificato a cui spetterà un premio del valore di 100 euro. Per le scuole medie superiori ci sarà un 1° classificato a cui spetterà un premio del valore di 200 euro un 2° classificato a cui spetterà un premio del valore di 150 euro e un 3° classificato a cui spetterà un premio del valore di 100 euro. Il premio potrà essere rappresentato da un “Buono del valore indicato” da spendere negli esercizi commerciali presenti in città e che avranno aderito alla iniziativa o da premi materiali e di consumo che potranno essere acquistati dalla Fondazione per questa finalità. Ricordiamo che il premio è esclusivamente riservato alle scuole di ogni ordine e grado della città di Portici che hanno aderito al progetto come partner dell’evento.